Portale di annunci

"Ebbene sì, questo è un progetto “nostro”, che è nato un po’ per gioco e un po’ (molto) per passione. Mai come in questo caso eravamo consapevoli delle reali necessità degli utenti finali, perché eravamo proprio noi, appassionati di tennis!! Sarà per questo che ci è riuscito così bene?!? ”

Il Team Whynet

Il primo ed unico portale web di annunci di compravendita attrezzature dedicato al mondo del tennis, che ha raccolto in breve tempo il consenso di migliaia di appassionati, in tutta Italia.

il Progetto

Un’idea che nasce da un’esigenza molto concreta: avere la possibilità di cambiare la propria attrezzatura da tennis, vendendola o scambiandola direttamente con altri appassionati praticanti. Il tutto grazie ad un portale web in continua evoluzione, ora corredato anche da un’APP mobile per IOS e Android, per gestire i propri annunci e trattative ovunque ed in ogni momento!

Visita il sito

Due chiacchere con...
Il Team Whynet

Com’è nata l’idea di Tennis Market?

"Tennis Market è la classica idea nata da una pausa caffè di lavoro, durante la quale si parlava di tennis (ovviamente!), ed in particolare della periodica necessità/voglia da parte di chi gioca a tennis di cambiare racchetta (anche solo per provarla) ed anche il resto della propria attrezzatura. Il passo successivo è stata la classica frase “…e se facessimo un portale di annunci dedicato esclusivamente al mondo del tennis?!?”…risate, e ognuno alla propria scrivania. E invece l’abbiamo fatto davvero! Ed oggi ogni mese vengono consultati più di 60.000 annunci, con centinaia di richieste di compravendita e la nostra pagina Facebook ha più di 17.000 fans."

Qual è l’aspetto più difficile da gestire?

"Con il crescere del progetto la gestione complessiva dello stesso è diventata piuttosto impegnativa, considerando la continua verifica ed approvazione degli annunci (volutamente manuale, per garantire qualità delle inserzioni!), le risposte alle richieste quotidiane degli utenti e la gestione della community e delle attività di promozione in genere. Per fortuna le soddisfazioni non mancano e pure la passione che ci ha spinto a dar vita a questo progetto, continua a darci ancora l’energia necessaria per portarlo avanti con entusiasmo e pensare costantemente come poterlo migliorare."

Quali obiettivi ha il progetto?

"Il primo obiettivo che ci siamo posti è stato quello di fornire un servizio utile a tutti i praticanti. La risposta dobbiamo dire è stata ottima e nel tempo è nata in parallelo anche una solida community di appassionati, che continua a crescere costantemente. Nel tempo abbiamo portato avanti anche collaborazioni di tipo commerciale con rivenditori online di attrezzature, con editori online e negozi specializzati. Il prossimo passo in programma sarà il lancio di servizi “premium” per gli utenti più evoluti ed anche per gli operatori business del settore, con l’obiettivo principale di alzare sempre più la qualità del nostro servizio e renderlo disponibile al maggior numero possibile di appassionati. Sulla rampa di lancio anche la nuovissima APP mobile, disponibile per IOS e Android!"

Cosa ha fatto la differenza?

La passione per il tennis e la conoscenza diretta dei bisogni degli utenti ci ha sicuramente aiutati ad individuare gli elementi portanti del progetto. Le nostre competenze per lo sviluppo tecnico e le attività di Web Marketing hanno poi aggiunto valore ad un progetto che vive e valorizza molto anche il lato più Social del web. Questo ci ha consentito di creare su Facebook una community di migliaia di appassionati che quotidianamente partecipano attivamente e contribuiscono alla crescita del progetto.

Come facciamo crescere questo progetto

Hai un progetto in mente?

Contattaci ora!
✕ CHIUDI

Whynet Srl
Via Sorio, 46/A
35141 Padova
Tel: 049 2021227 - Fax: 049 20212263
Email: info@whynet.info

P. Iva: 04607950286
REA: PD-403789
Cap. Soc.: €12.000,00 i.v.