Fai da te e ferramenta online

"Venivo da un’esperienza ecommerce negativa ed era difficile per me crederci ancora. Oggi sono contento di aver seguito i suggerimenti del team Whynet ed ora posso cogliere i frutti del nostro lavoro.”

Alessandro Vanzo - Titolare Vanzo Centro-Fer Srl

Winner Hardware Forum Award 2017

L’esperienza ventennale nel proprio settore, unita alle competenze specialistiche in ambito ecommerce hanno creato le condizioni ideali per il successo di questo progetto, divenuto un punto di riferimento online a livello nazionale nel settore ferramenta e fai da te.

il Progetto

Un progetto ecommerce che ha “costretto” una realtà locale ad aprirsi al mercato nazionale. Questo è stato possibile soprattutto grazie alla mentalità realmente imprenditoriale e alla lungimiranza di Alessandro Vanzo, titolare di Vanzo Centro-Fer. Il resto ce l’abbiamo messo noi di Whynet, con costanza e competenza. Questo per noi significa FARE ecommerce.
Oltre allo sviluppo tecnico e alle continue implementazioni della piattaforma, ci siamo occupati anche di tutte le attività di web marketing e promozione online: dalla SEO alle campagne di online advertising, dalla gestione di newsletter e DEM (l’ormai mitico volantino del mese!) al sistema custom di gestione delle promozioni prodotto allineato con il gestionale interno, fino al monitoraggio dei dati con Google Analytics e reportistica dinamica con Data Studio. Il tutto completato con una costante attività di content marketing per news ed approfondimenti di settore, con novità prodotto e consigli utili per gli utenti.

Visita il sito

Due chiacchiere con...
Alessandro Vanzo - Titolare Vanzo Centro-Fer Srl

Come hai conosciuto Whynet?

"Mi è stata segnalata da un amico che già lavorava con loro per il proprio progetto ecommerce, ed era molto soddisfatto. In effetti, devo dire che già dal primo incontro ho colto grande professionalità e schiettezza nel dirmi su cosa si sarebbe dovuto lavorare per rimettere in pista il mio ecommerce. Mi hanno fatto capire, in maniera semplice e concreta, che avrei potuto raggiungere ottimi risultati, lavorando con metodo e costanza."

Questi risultati sono poi arrivati?

"Indubbiamente sì. Anche se, non ci sentiamo mai arrivati. Non è stato facile, ma lavorando in team siamo riusciti nel tempo a mettere a punto un metodo di lavoro efficace, anche grazie al supporto costante di Whynet che si occupa anche della formazione del personale che ho dedicato al progetto, consentendoci così di essere autonomi e di crescere nelle competenze necessarie per l’ecommerce."

La più grande soddisfazione di questo progetto?

"Oltre alla soddisfazione personale nel veder crescere il nostro progetto ecommerce giorno dopo giorno, quest’anno abbiamo deciso di partecipare anche all’HARDWARE FORUM AWARDS (mostra convegno di settore organizzata a Milano) aggiudicandoci il Primo Premio per la categoria “Miglior sito web ecommerce” a livello nazionale per il settore ferramenta. Per noi è stata una grandissima soddisfazione ed il riconoscimento dell’impegno e del lavoro svolto. La conferma che siamo sulla strada giusta e che il lavoro di squadra, tra di noi e con Whynet, premia!"

Cosa ha fatto la differenza?

La politica dei piccoli passi ed una strategia di Web Marketing calibrata sulle necessità del Cliente ha permesso a Vanzo Centro-Fer di affrontare il progetto ecommerce in maniera graduale, vedendo il proprio fatturato online crescere costantemente di anno in anno, di pari passo con gli investimenti, fino alla decisione di assumere nuovo personale, per dedicarlo full time al progetto.
Un progetto ecommerce in continua crescita, che vede alzare l’asticella ogni anno verso obiettivi sempre più ambiziosi e attirare sempre più l’interesse di professionisti ad aziende che grazie alla vasta offerta di prodotti di qualità e al servizio offerto hanno trovato nell’ecommerce di Vanzo Centro-Fer un riferimento assoluto ed un partner fidato per le proprie necessità professionali.

Come facciamo crescere questo progetto

Hai un progetto in mente?

Contattaci ora!
✕ CHIUDI

Whynet Srl
Via Sorio, 46/A
35141 Padova
Tel: 049 2021227 - Fax: 049 20212263
Email: info@whynet.info

P. Iva: 04607950286
REA: PD-403789
Cap. Soc.: €12.000,00 i.v.