ABBIGLIAMENTO E MODA YOUNG FASHION

Il progetto ecommerce era per noi una scommessa ed una sfida per rimanere al passo con l'evoluzione che sta vivendo il nostro settore. I risultati e la visibilità che stiamo ottenendo online ci hanno sorpreso oltre ogni aspettativa.”

Andrea Biani – Titolare Uplà Megastore

La necessità di evolvere e la voglia di scoprire nuove opportunità, hanno spinto Uplà Megastore ad intraprendere lo sviluppo del nuovo progetto ecommerce, alla ricerca di una dimensione di mercato nazionale che valorizzi ulteriormente la propria brand awareness, l’offerta di prodotto e la relazione con i propri clienti.

il Progetto

Il progetto ecommerce Uplà Megastore è stato concepito per inserirsi in maniera ottimale nei processi aziendali già esistenti, dall’integrazione con le disponibilità prodotti del magazzino (che rifornisce anche i negozi fisici), all’aggiornamento del catalogo prodotti, con offerte dedicate alla clientela online, fino alla gestione automatizzata dei resi prodotto. Oltre all’implementazione della piattaforma ecommerce, grande importanza è stata riservata alle attività di Web Marketing per la promozione del progetto sul territorio nazionale.

Visita il sito

Due chiacchere con...
Andrea Biani – Titolare Uplà Megastore

Come vedi l’evoluzione del settore abbigliamento nel mondo ecommerce?

"Fino a pochi anni fa sembrava impossibile che l’abbigliamento potesse diventare uno dei settori trainanti dell’ecommerce, oggi invece online si vive un’altissima competizione, e spesso la differenza la si fa non solo con il prodotto ma con tutti i servizi correlati. Dall’assistenza pre-post vendita, alla gestione dei resi, alla pianificazione delle promozioni. Il canale mobile sicuramente sarà quello che vivrà il maggiore sviluppo nel prossimo periodo, grazie alla diffusione degli smartphone ed allo sviluppo di app dedicate, che permetteranno di essere sempre “più vicini” ai propri utenti e far vivere loro esperienze di acquisto iper-personalizzate. A tale scopo stiamo lavorando già con Whynet all’implementazione di funzionalità evolute lato CMS/CRM, che ci consentano di essere sempre più vicini alle esigenze dei nostri clienti, sia online che offline. "

Quali potranno essere i prossimi sviluppi del progetto ecommerce Uplà?

" Sicuramente sarebbe opportuno incrementare le azioni di Integrazione tra online e negozi fisici, con l’attivazione di promozioni che dal punto vendita portino al web e viceversa, come ad esempio le fidelity card. Oltre a questo anche il presidio costante dei canali social e portali/blog di settore legati ad influencer del mondo moda diventano opportunità da valutare con attenzione. Inoltre stiamo valutando anche la possibilità di far accedere i nostri utenti online a stock di prodotti da proporre con formule molto vantaggiose, con l’obiettivo di fidelizzare la clientela e far diventare Uplà un riferimento online di settore per questo tipo di iniziative. "

Quali sono gli strumenti di web marketing che stanno dando i migliori risultati?

"Sicuramente gli investimenti in attività SEO e campagne Pay per Click soprattutto nei periodi di promozioni/saldi hanno portato e continuano a portare ottimi risultati, uniti ad un costante monitoraggio dei risultati tramite Analytics. Questi investimenti hanno portato anche ad una crescita continua della base utenti che utilizziamo per attività DEM con offerte su target diversificati e mirati anche con promozioni temporizzate. Il confronto continuo e gli stimoli che mi arrivano dal Team Whynet in questo senso sono di fondamentale importanza per consentirmi di focalizzare l’attenzione sugli aspetti importanti per tenere sotto controllo l’andamento dell’intero progetto. "

Cosa ha fatto la differenza?

La voglia di andare oltre la propria identità “locale” e la capacità di far evolvere i propri processi di lavoro interni, hanno consentito ad Uplà Megastore di poter toccare con mano le opportunità che la Rete offre soprattutto nel settore ecommerce. Questo anche grazie al costante supporto strategico ed operativo da parte del Team Whynet che ha saputo guidare le scelte del Cliente e far crescere il progetto in maniera graduale e sostenibile. Dal punto di vista Web Marketing la differenza è stata fatta grazie ad una costante attività SEO che ha consentito al progetto di acquisire un’ottima visibilità, integrata con la gestione di campagne “Pay per” su brand e prodotto, con l’invio periodico di newsletter e DEM, e con l’affiancamento del personale per le attività di Social Media, fino al monitoraggio costante dei risultati tramite Web Analytics con produzione di reportistica dedicata.

Come facciamo crescere questo progetto

Hai un progetto in mente?

Contattaci ora!
✕ CHIUDI

Whynet Srl
Via Sorio, 46/A
35141 Padova
Tel: 049 2021227 - Fax: 049 20212263
Email: info@whynet.info

P. Iva: 04607950286
REA: PD-403789
Cap. Soc.: €12.000,00 i.v.