BENESSERE E RIPOSO DI QUALITÀ

"Il Consorzio ha una storia pluriventennale, cominciata quando ancora parlare di materassi era un fatto del tutto episodico e di scarso interesse. Oggi molti passi in avanti sono stati compiuti, grazie soprattutto, e non è una sterile vanteria, alla capillare divulgazione di quella che ci piace definire "la cultura del materasso" compiuta dal Consorzio. Questa raggiunta consapevolezza però richiede sempre maggior impegno, perché va alimentata e aggiornata costantemente. È anche grazie all'aiuto di Whynet che questo sforzo diventa sostenibile.”

Arch. Maria Sonia Piccoli – Presidente Consorzio Produttori Italiani Materassi di Qualità

La parola chiave di questo progetto è qualità, come il Marchio che contraddistingue i materassi del Consorzio, realtà sostenitrice del buon dormire con un’esperienza pluriventennale nel settore. Il giusto mix di usabilità e design è alla base di questo sito web in grado di guidare il consumatore nella scelta del materasso giusto per il proprio riposo. Con una veste tutta nuova, il portale online del Consorzio è funzionale e completo dal punto di vista dei contenuti offerti all’utente.

il Progetto

La consapevolezza che un buon riposo aiuta a vivere meglio è la filosofia che ci ha guidato nello sviluppo di questo progetto, una vera e propria guida che introduce l’utente alla cultura del dormire bene e lo accompagna nel mondo dei materassi certificati per un sonno di qualità. Il costante confronto con lo staff del Consorzio Materassi, è stato il plus che ci ha permesso di realizzare un sito web di grande impatto visivo che mette al primo posto il consumatore garantendogli una facile navigazione. Nello sviluppo del progetto sono stati considerati, inoltre, aspetti fondamentali come l’ottimizzazione SEO e la riorganizzazione dell’architettura informativa dei contenuti. Altro importante strumento a disposizione degli utenti è lo store locator che segnala il rivenditore più vicino dei materassi certificati in base alla posizione selezionata.

Visita il sito

Due chiacchiere con...
Arch. Maria Sonia Piccoli – Presidente Consorzio Produttori Italiani Materassi di Qualità

Qual è il valore aggiunto dell’online per una realtà come il vostro Consorzio?

"Uno dei problemi storici del Consorzio, come quello della maggior parte delle Associazioni, è quello di riuscire ad impostare una strategia di comunicazione efficace e continuativa. L'online diventa quindi una leva strategica di primaria importanza, perché consente, al di là o in aggiunta alle attività di advertising, di costruire importanti relazioni con gli attori interessati, aziende produttrici, fornitori, opinion makers e naturalmente consumatori, e soprattutto di mantenerle vive. Per un Consorzio come il nostro tali relazioni costituiscono la sua stessa ragione di vita."

Quale supporto vi ha fornito Whynet nel progetto di restyling del vostro portale web?

"Il supporto di Whynet è stato tecnico e strategico nella prima fase, quella di restyling, ma sarà anche tattico e operativo nell'immediato futuro, in modo che tutte le potenzialità del sito possano essere messe a frutto secondo la logica già espressa nel punto precedente."

Quali saranno gli sviluppi futuri online per il Consorzio e per i servizi ai propri associati?

"L'online sarà sempre di più il principale terreno operativo per il Consorzio. La piazza virtuale infatti ci permetterà da una parte di mantenere viva la relazione con il nostro pubblico, e dall'altra di far conoscere in modo approfondito i servizi offerti dal Consorzio destinati ad aumentare significativamente. Lo scambio continuo e reciproco di informazioni consentirà ai nostri interlocutori di addentrarsi sempre più nella realtà dei servizi offerti, e a noi di migliorare il loro stesso livello qualitativo. In quest'ottica s'inserisce l'online come leva strategica per l'attività di acculturazione che da sempre contraddistingue l'azione del Consorzio. Per fare ciò è indispensabile la stretta collaborazione con un partner qualificato. Con Whynet crediamo di averlo trovato."

Cosa ha fatto la differenza?

Confrontarsi con un cliente come il Consorzio Materassi che da più di vent’anni si occupa della divulgazione della “cultura del materasso” e ha compreso il valore in più dato dall’online. Il supporto tecnico-strategico di Whynet, inoltre, ha reso possibile la realizzazione di questo progetto ambizioso che ha come obiettivo quello di garantire un’esperienza online all’altezza del prodotto offerto dal Consorzio. Entrambe le forze in gioco hanno messo in campo le migliori competenze per un risultato che ci rende orgogliosi e ci stimola a nuove sfide, ovviamente etichettate con il Marchio di Qualità.

Come facciamo crescere questo progetto

Hai un progetto in mente?

Contattaci ora!
✕ CHIUDI

Whynet Srl
Via Sorio, 46/A
35141 Padova
Tel: 049 2021227 - Fax: 049 20212263
Email: info@whynet.info

P. Iva: 04607950286
REA: PD-403789
Cap. Soc.: €12.000,00 i.v.