Business Platform

Integra il web nei processi aziendali per snellire il lavoro d’ufficio e offrire ai tuoi clienti servizi a valore aggiunto, fidelizzandoli e aumentandone il valore nel tempo. .

Scopri il servizio!

Approccio custom-made

Introdurre innovazione digitale in azienda non significa soltanto adottare strumenti software o piattaforme cloud.

Digital Transformation spesso significa dover intervenire anche nei confronti di resistenze e abitudini che limitano la visione complessiva delle problematiche e, di conseguenza, la consapevolezza delle potenzialità che il web mette a disposizione, per innovare i processi aziendali.

La trasformazione digitale coinvolge molti aspetti della gestione aziendale che spesso possono essere “analizzati trasversalmente” solo se affiancati da consulenti esperti in grado identificare quali siano le basi per un processo di riorganizzazione digitale efficace ed efficiente.

Lo sviluppo di piattaforme digitali dedicate può consentire a singoli operatori di lavorare meno e meglio, aumenta il percepito di clienti/fornitori nei confronti dell’azienda, riduce il rischio d’errore umano, consente di fare analisi precise e mirate, alimenta il knowledge aziendale, capitalizza le attività di promozione…e molto altro.

Questo è quello che facciamo in affiancamento ai nostri Clienti, sviluppando per loro soluzioni custom-made che rispondano ad esigenze specifiche per il loro business.

Migliorare i processi con una piattaforma “cross”

Ottimizzare e snellire processi aziendali, dare servizi aggiuntivi a clienti/fornitori, dovrebbero essere obiettivi in cima alla lista delle priorità di ogni organizzazione aziendale, in un’ottica strategica.

Per fare questo però bisogna dotarsi di strumenti idonei, che siano in grado di inserirsi ed integrarsi in processi aziendali esistenti, migliorandone l’efficacia e l’efficienza.

Lavorando in modalità “cross”, le nostre Business Platform consentono di interagire perfettamente con database/software già in uso presso l’azienda, (es. gestionale, produzione, magazzino, documentale, …) sviluppando all’occorrenza verticalizzazioni ad hoc in base alle specifiche necessità dei Clienti, quali sistemi CRM o di Sales Force.

Completamente integrabili all’interno del nostro CMS, tali soluzioni vengono sviluppate per consentire la massima compatibilità anche con gli obiettivi e le azioni di comunicazione e marketing online, massimizzando così l’efficacia della Digital Strategy aziendale amplificandone il valore ed i risultati nel tempo.

Servizi a valore aggiunto per aumentare il Lifetime Value del cliente

Nell’era digitale, le aspettative degli utenti nei confronti delle aziende si sono elevate notevolmente.

Le aspettative però, se analizzate a dovere, possono essere trasformate in opportunità, come ad esempio quella di poter fornire ai propri clienti una serie di servizi aggiuntivi che consentano di aumentarne la soddisfazione e quindi la fidelizzazione, permettendo di instaurare con gli stessi delle relazioni proficue e di lungo periodo.

Puntare a far crescere nel tempo il valore del rapporto con i clienti/fornitori dovrebbe essere il vero obiettivo di business da perseguire.

Per questo motivo è necessario investire in strumenti e processi che puntino a generare e capitalizzare valore nel lungo periodo, non solo in soluzioni e servizi per raggiungere obiettivi immediati e di breve periodo.

Le possibilità in tal senso sono molte, come ad esempio consentire l’accesso riservato a documentazione esclusiva di prodotto e promozionale, l’attivazione di sistemi di assistenza / ticketing / help desk o la somministrazione di questionari online ai propri clienti che, oltre a migliorare il percepito servizio, consentono di tracciare e monitorare comportamenti e preferenze ed avere preziosi feedback, che possono essere raccolit ed analizzati in un’ottica di miglioramento continuo, per far crescere di pari passo il proprio business.

L’importante è partire sempre da una visione strategica e di progetto che punti all’integrazione di processi innovativi in situazioni esistenti, in modo graduale e sostenibile.

Scopri come integrare il web nei tuoi processi di business

Contattaci ora!
✕ CHIUDI

Whynet Srl
Via Sorio, 46/A
35141 Padova
Tel: 049 2021227 - Fax: 049 20212263
Email: info@whynet.info

P. Iva: 04607950286
REA: PD-403789
Cap. Soc.: €12.000,00 i.v.