Social Media

Il Cluetrain Manifesto ci ricorda che i mercati sono conversazioni.
 I Social Network ci confermano che gli utenti online
cercano relazioni anche con le aziende ed i loro brand.

Scopri il servizio!

Perché usare i Social Network?

La domanda è d’obbligo anche se sembra ormai scontata, in un’epoca in cui se non sei presente sui Social Network hai quasi la sensazione di non esistere. Questo vale in primis per le persone, ma la considerazione può tranquillamente essere estesa anche alle aziende.

In realtà “essere” sui Social non è assolutamente un obbligo. Deve invece diventare una scelta. Meglio se una scelta consapevole. E una scelta può essere consapevole solo se si è informati.
Conoscere potenzialità e criticità collegate alla gestione di profili aziendali sui Social Media è fondamentale per poter scegliere quale sia l’ambiente più idoneo per la promozione delle nostre attività e del nostro brand.

Coltivare relazioni con i Clienti

I Social Media sono lo strumento principe per creare e far crescere le relazioni con i propri Clienti. L’importante è essere disposti al dialogo ed essere consapevoli che riusciremo a conquistare la fiducia e l’attenzione dei nostri utenti solo con un costante lavoro di comunicazione e ascolto.

È fondamentale infatti saper cogliere e decifrare i segnali che i nostri utenti ci inviano. Solo così potremo strutturare azioni efficaci, di comunicazione e di promozione, che riescano a coinvolgere e facciano sentire “parte attiva” del processo di comunicazione e non solo semplici destinatari.

Più gli utenti si sentono ascoltati e coinvolti, più potremo contare anche sul loro supporto nelle nostre iniziative attraverso i Social Media, facendoli diventare veri e propri “ambasciatori” del nostro brand.

Scegliere in base al target

“Fish where the fishes are!”, questo dicono gli esperti di strategie marketing. In altre parole, nella scelta dei Social Media da presidiare, non bisogna perdere mai di vista chi è il proprio target reale e soprattutto, cercare di capire quali sono gli “ambienti social” frequentati.

Per noi, come per tutte le altre azioni di Web Marketing, non vale mai la quantità ma la qualità. Ti aiuteremo ad identificare quali sono i Social Media più idonei e più redditizi per il tuo business, costruiremo insieme a te l’identità della tua azienda e ti seguiremo passo passo nella pianificazione delle necessarie attività editoriali, strategiche e di promozione che i Social Media consentono di svolgere, con sempre maggior efficacia.

Investire in competenze dedicate

Purtroppo, troppo spesso, nelle aziende si commette il grave errore di considerare i Social Media come strumenti per la gestione dei quali non servono competenze professionali evolute.

La nostra pagina aziendale su Facebook o LinkedIn, il nostro profilo su Instagram in molti casi diventano invece il primo contatto che i potenziali Clienti hanno con il nostro brand e, di conseguenza, possono contribuire a formare in maniera decisiva il percepito sulla nostra azienda. Per questo motivo è estremamente importante gestire la propria presenza sui Social in maniera professionale.

Inoltre, grazie alle loro grandissime potenzialità, i Social Media stanno diventando dei canali molto performanti anche per realizzare campagne promozionali e di advertising, fornendo servizi sempre più complessi ed evoluti. Anche su questo fronte, per trarre il massimo da questi strumenti, siamo in grado di fornire competenze specialistiche evolute, frutto dell’esperienza pluriennale sui numerosi progetti seguiti.

Fai crescere le relazioni con i tuoi Clienti attraverso i Social Media

Contattaci ora!
✕ CHIUDI

Whynet Srl
Via Sorio, 46/A
35141 Padova
Tel: 049 2021227 - Fax: 049 20212263
Email: info@whynet.info

P. Iva: 04607950286
REA: PD-403789
Cap. Soc.: €12.000,00 i.v.