TECNOLOGIE DI RETE

“Da tempo cercavamo un interlocutore preparato sia dal punto di vista tecnico che strategico e di marketing, con cui poter iniziare il nostro percorso di evoluzione sul web e consolidare un rapporto di lungo periodo, basato su fiducia, disponibilità e collaborazione. In Whynet abbiamo trovato tutto questo e fin dall’inizio si è creato il giusto feeling per poter lavorare bene, insieme. Ora possiamo procedere a vele spiegate, anche online!”

Andrea Rizzo e Michele Scapolo – Titolari Elmat Spa

L’essenza di questo progetto si può esprimere in questa frase: “riconoscere il vento delle novità prima che soffi”. Elmat, distributore leader italiano di prodotti e servizi di rete per uso professionale, ha accettato la sfida del cambiamento ridisegnando completamente la propria presenza online mettendo a disposizione dei propri clienti una piattaforma online completamente nuova, facile da navigare e arricchita di nuove funzionalità e servizi. Seguendo la filosofia dell’andare sempre oltre, Elmat ha deciso di evolvere e lo ha fatto con entusiasmo, anche grazie alla collaborazione con noi di Whynet.

il Progetto

Per un’azienda come Elmat che propone le tecnologie più avanzate e innovative, abbiamo ritenuto opportuno sviluppare una strategia di business online superando il concetto di sito a favore di un “sistema web” più completo che permetta di gestire attività di prodotto e servizio per poter affiancare e supportare a 360° i professionisti del proprio settore. Nella realizzazione del progetto, ci siamo confrontati costantemente con il team Elmat fornendogli supporto su più fronti, da quello progettuale a quello di web marketing, mettendo in campo numerose attività e servizi: dall’analisi preliminare alla consulenza strategica, dallo sviluppo tecnico della nuova piattaforma online “cross”, al coordinamento per i nuovi contenuti online, fino all’ottimizzazione SEO e implementazione delle web analytics. Oltre a questo, sono stati sviluppati per il portale B2B una serie di strumenti e servizi dedicati per la gestione e fidelizzazione dei propri clienti: dal sistema di ticketing e assistenza online pre e post vendita, alla gestione dei corsi e delle attività di formazione, la sezione ecommerce per l’acquisto online di prodotti e servizi. Il tutto gestito con un’unica piattaforma “cross” che garantisce ad Elmat un notevole snellimento nella gestione delle attività correlate, nonché un aumento di precisione ed efficacia.

Visita il sito

Due chiacchiere con...
Andrea Rizzo e Michele Scapolo – Titolari Elmat Spa

Che ruolo ha oggi e avrà in futuro Internet nel vostro business?

"Lavoriamo nel mercato dell’Information & Communication Technology che già di per sé forse non esisterebbe se non ci fosse internet. Da questo si può intuire come Internet assuma già oggi un ruolo determinante nel nostro business non solo come strumento di comunicazione bensì anche come driver di innovazione. Qualsiasi nuova soluzione introduca oggi Elmat nel mercato, trova la sua funzionalità proprio nella propria connessione ad Internet."

Quali strumenti online e attività di web marketing ritenete decisivi per il successo del progetto?

"I nostri clienti hanno sempre meno tempo. Per questo necessitano di strumenti che li aiutino a svolgere la propria operatività in modo semplice, rapido, autonomamente e in qualsiasi orario. Una piattaforma B2B che consenta l’acquisto dei prodotti e la comunicazione con Elmat risponde precisamente a queste esigenze dei nostri clienti. Dal punto di vista marketing, l’attività online non è più una delle strade bensì LA strada da percorrere assecondando tutte le sue declinazioni: social, blog, direct, ecc..."

Che tipo di supporto vi ha fornito Whynet nello sviluppo del nuovo web project Elmat?

"Costruire un progetto web non è cosa facile. Devi essere guidato da chi detiene la competenza e l’esperienza. In Whynet abbiamo trovato il partner ideale per intraprendere un percorso in grado di spingersi ben oltre la realizzazione di una vetrina online e finalizzato a creare strumenti in grado di far decollare il rapporto con i nostri clienti e la nostra stessa operatività quotidiana."

Cosa ha fatto la differenza?

Sicuramente lo spirito innovativo che contraddistingue il team di Elmat e lo predispone positivamente all’evoluzione, anche in ambito digitale. Da vero pioniere nel proprio settore, ha deciso di far evolvere ulteriormente la propria presenza online, per fornire servizi più evoluti ai propri clienti ed ottimizzare i processi di gestione interna. In questo progetto siamo riusciti a mettere in pista una piattaforma completa che consente ad Elmat di poter governare tutte le attività online legate al proprio business. Il risultato? La creazione di valore aggiunto per sé e per i propri clienti, in un’ottica di miglioramento continuo.
La collaborazione tra Whynet e Elmat procederà a vele spiegate per dare continuità al progetto e farlo crescere nel tempo, concentrandosi sempre più sui reali bisogni degli utenti e dei clienti professionisti, per poterli servire e affiancare al meglio.

Come facciamo crescere questo progetto

Hai un progetto in mente?

Contattaci ora!
✕ CHIUDI

Whynet Srl
Via Sorio, 46/A
35141 Padova
Tel: 049 2021227 - Fax: 049 20212263
Email: info@whynet.info

P. Iva: 04607950286
REA: PD-403789
Cap. Soc.: €12.000,00 i.v.