ILLUMINAZIONE DESIGN

"Da tempo cercavo una realtà che ci seguisse ed affiancasse a 360°, con cui sviluppare il nostro progetto ecommerce. Non un semplice fornitore, ma un vero e proprio partner. In Whynet ho trovato proprio questo.”

Sergio Ceotto – Titolare Progetti in Luce

In un settore che vede il canale ecommerce già presidiato da molte realtà ben strutturate, con offerte di prodotti prevalentemente mass-market, Progetti in Luce ha saputo portare online una proposta alternativa di alta qualità, fatta di prodotti ricercati e servizi di alto livello, con l’obiettivo di differenziarsi e di fidelizzare la propria clientela.

il Progetto

Un ecommerce che ha come punto di forza la conoscenza trentennale del settore illuminazione e la massima flessibilità nel rispondere alle esigenze dei clienti, sia per soluzioni a catalogo che su misura, anche per il settore contract. Un progetto molto impegnativo, che ci ha visti coinvolti su tutti i fronti, dalla consulenza strategica, allo sviluppo tecnologico, alle attività di Web Marketing, fino alla formazione delle risorse umane coinvolte.

Visita il sito

Due chiacchere con...
Sergio Ceotto – Titolare Progetti in Luce

Cosa ti ha spinto ad avviare l’ecommerce di Progetti in Luce?

"L’evoluzione di Internet e del comportamento dei clienti negli ultimi anni, unito al cambiamento radicale che il settore del commercio in generale sta vivendo, mi ha fatto capire che era il momento di intraprendere questa nuova avventura, conscio del fatto che avrei dovuto affrontare numerose incognite e difficoltà, su un territorio per me completamente nuovo. Il commercio online è sicuramente il futuro. Anzi, per Progetti in Luce, è già il presente."

Quali sono state le maggiori difficoltà che hai dovuto affrontare?

"Le difficoltà non sono state poche. La prima è stata sicuramente la necessità di affrontare un cambio di “mentalità”. Rispetto alla vendita sui canali tradizionali, l’online ti spinge e ti obbliga ad essere più rapido, più analitico e lungimirante. Internet offre grandi possibilità ma per poter raggiungere dei risultati bisogna capire che è necessario investire non solo in tecnologia, ma soprattutto in competenze ed in attività strategiche e di marketing. Solo così si è in grado di anticipare le esigenze dei clienti, analizzando le loro preferenze e comportamenti online e creando offerte in linea con le loro aspettative."

Quale supporto hai avuto da Whynet nella gestione del tuo ecommerce?

"Data la mia inesperienza nel settore ecommerce, avevo la necessità di essere supportato a 360°, dal fronte tecnico a quello strategico e di marketing online, fino all’affiancamento e formazione delle risorse umane che avevo necessità di dedicare a questo progetto. Fortunatamente in Whynet ho trovato tutto questo, ed oltre al necessario supporto operativo ho trovato anche delle persone con cui potermi confrontare e crescere insieme. Un passo alla volta, ci stiamo togliendo delle belle soddisfazioni!"

Cosa ha fatto la differenza?

Sicuramente l’aver interpretato fin da subito il nostro ruolo non come semplici fornitori, ma come partner e consulenti, spesso anche per scelte che esulavano dalle mere questioni legate al web ed all’ecommerce. Questo ha consentito a noi ed a Progetti in Luce di crescere insieme e di creare quella sinergia che ha portato al raggiungimento di obiettivi di valore.

Come facciamo crescere questo progetto

Hai un progetto in mente?

Contattaci ora!
✕ CHIUDI

Whynet Srl
Via Sorio, 46/A
35141 Padova
Tel: 049 2021227 - Fax: 049 20212263
Email: info@whynet.info

P. Iva: 04607950286
REA: PD-403789
Cap. Soc.: €12.000,00 i.v.